google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

NOSnews mercoledì 10 giugno 2020 ore 09:54

Studenti in scena e il teatro è in diretta YouTube

Gli studenti toscani di un laboratorio teatrale hanno realizzato uno spettacolo in modalità distanziata esibendosi in diretta su un canale YouTube



ABBADIA SAN SALVATORE — Studenti in scena per lo spettacolo di fine anno ma su YouTube, questa l'impresa dei ragazzi dell'Istituto Tecnico Avogadro di Abbadia San Salvatore che hanno raccolto applausi sul web con lo spettacolo Il giro della follia.

L'impresa era pionieristica, proporre una antologia di citazioni dalla storia del teatro senza però poter salire sul palcoscenico, il risultato però è stato soddisfacente e si aggiunge adesso ai modelli toscani di attività extra scolastiche proposte durante l'emergenza sanitaria che ha imposto la chiusura delle scuole.

"Grande la soddisfazione per aver portato a termine una proposta impensabile e complicata" ha commentato il coordinatore del laboratorio teatrale, il professore Daniele Rossi.

"Grazie al regista, Luca Visconti, e alla nostra amica, Luciana Flori, i ragazzi hanno fatto una buona performance, considerando che non tutti possedevano un device adeguato, la trasmissione è andata bene. Oltre 400 contatti durante la première dello spettacolo andata in onda il 9 Giugno in diretta su YouTube" ha aggiunto Rossi.

"Abbiamo ritrovato tanti amici che sono stati con noi negli anni scorsi, sia come colleghi, che come studenti. Ci hanno ascoltato in silenzio e hanno gioito con noi alla fine dei titoli di coda. Qualcuno ha fatto di più: Nicolò Felici, Greta Filippeschi e Andrea Vagnoli. Loro hanno aderito al nostro progetto, hanno provato con noi, dal treno, tra un esame e l’altro, dopo un turno di lavoro. Possiamo solo ringraziarli e sperare che portino con se un ricordo bello come quello che hanno lasciato a noi. L'avventura non è finita. A settembre speriamo di rientrare tutti a scuola e completare il progetto con una vera prima in teatro" ha concluso, con malcelata emozione, il professor Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IL GIRO DELLA FOLLIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo