google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

NOSnews giovedì 08 ottobre 2020 ore 12:52

Scuolabus sanificati con prodotti ecosostenibili

I tragitti dei veicoli sono tutti digitalizzati: orari e percorsi trasmessi agli autisti in tempo reale attraverso un sofisticato sistema informatico



BARBERINO TAVARNELLE — Il trasporto scolastico di Barberino Tavarnelle è protetto da una attività di igienizzazione e sanificazione, giornaliera e settimanale, che la ditta incaricata dal Comune di Barberino Tavarnelle, mette in atto sugli scuolabus con un disinfettante ed un prodotto biodegradabile al 100% diffuso in forma aeraulica all’interno degli scuolabus con un generatore di vapore professionale.

Ad eseguire l’attività di sanificazione è un tecnico specializzato che utilizza materiali ecologici e macchinari dalle alte prestazioni e la massima affidabilità nel tempo. Oltre ad essere efficace contro il virus, il prodotto adeguato alle normative vigenti annulla la trasmissione di batteri, funghi e spore. “Le risorse stanziate in bilancio - ha detto l’assessore alle Politiche educative Marina Baretta - per effettuare il servizio di trasporto scolastico in sicurezza, secondo le norme di distanziamento previste dal protocollo governativo, sono aumentate anche per garantire questo l’attività che igienizza e sanifica costantemente tutti gli scuolabus del Comune”.

Gli scuolabus sono guidati da un team di 9 autisti. Il trasporto si svolge da quest’anno anche in forma smart, ricorrendo all’utilizzo di strumenti informatici. I tragitti degli scuolabus, aggiornati in tempo reale dall’ufficio Servizi educativi attraverso un collegamento web al portale del Comune, sono trasmessi e consultati dagli autisti attraverso un sistema digitale che si compone di un monitor posizionato sul cruscotto del pulmino e uno specifico software che illustra nel dettaglio percorso e fermate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo