google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

NOSnews venerdì 05 giugno 2020 ore 14:23

Saluti al parco per gli alunni del Mugello

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha promosso una iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che il prossimo anno cambieranno scuola e ai loro insegnanti



BORGO SAN LORENZO — I ragazzi che chiudono un ciclo di studi avranno la possibilità di salutarsi dal vivo, insieme ai loro insegnanti questo lo scopo dell'iniziativa ideata a Borgo San Lorenzo nel Parco di Villa Pecori Giraldi, per le classi dell’ultimo anno della Primaria, della Secondaria di primo Grado e per i bambini che concludono il ciclo della scuola dell'Infanzia. Una iniziativa che accoglie la richiesta di molti genitori.

“Riaprire tutte le scuole solo per un giorno, l'ultimo, a mio avviso rischiava di essere un'azione poco gestibile - ha spiegato il sindaco Paolo Omoboni – Questo è, invece, il momento in cui tutti noi sentiamo il bisogno di concretezza e di prospettive realizzabili. Abbiamo così valutato l’importanza di dare ai ragazzi che il prossimo anno cambieranno scuola, e quindi i loro compagni di banco, la possibilità di salutarsi, anche per pochi minuti, a distanza e in totale sicurezza, ma guardando negli occhi gli amici di classe e gli insegnanti che li hanno affiancati nel loro percorso”.

Sabato 13 Giugno per le classi quinte della scuola primaria, Domenica 14 per le classi terze della secondaria di primo grado e sabato 27 per le classi dei cinque anni della scuola dell'infanzia, saranno messe a disposizione le zone del Parco della Villa, secondo un calendario prestabilito, affinché ogni bambino, ragazzo o docente venga accolto in totale sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo