google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

fattiNOStri martedì 07 luglio 2020 ore 13:25

Biblioteca no Covid, ecco il modello Campi

Il sindaco di campi Bisenzio ha dato il benvenuto ai primi studenti che sono tornati a gironzolare tra gli scaffali fermandosi poi a studiare



CAMPI BISENZIO — La biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio è pronta ad accogliere i lettori nelle sale, al primo piano si può tornare a gironzolare tra gli scaffali del Salotto librario, aperte anche la Sala di lettura e lo Spazio bambini e ragazzi. Il primo cittadino ha rivolto il suo "Bentornati" agli studenti che dovranno rispettare le nuove regole e le limitazioni.

La modalità di accesso alla biblioteca prevede l'uso della mascherina, previa misurazione della temperatura e disinfezione delle mani. Gli utenti possono scegliere tra le proposte librarie presenti nella zona accoglienza o salire al primo piano e scegliere le loro letture direttamente dagli scaffali del Salotto Librario. Le salette lungo il corridoio esterno della Sala di lettura, lo spazio Hobby e Per Fare, l'emeroteca restano chiusi. In questa prima breve fase resta il limite al prestito di 2 libri e 3 dvd.

Gli utenti che permangono a studiare in biblioteca possono raggiungere al massimo il numero di 20 compresenti, viene consegnato a ciascuno, all'entrata, un bigliettino numerato, chi è seduto al tavolo può non indossare la mascherina, ma è richiesto che venga indossata durante il movimento all'interno degli spazi. Il bigliettino va restituito al personale del desk adulti al momento che l'utente lascia la biblioteca.

Gli utenti che vogliono consultare e scegliere libri possono entrare senza limiti di permanenza oraria e di numero prestiti, ma in numero non superiore a 10 in contemporanea, all'entrata viene consegnato a ciascuno un bigliettino numerato. Il prestito dei libri viene registrato presso il desk adulti, al primo piano. Qui deve essere restituito anche il bigliettino numerato, prima di lasciare la biblioteca.

I bagni utilizzabili dagli utenti sono quelli esterni alla biblioteca. Restano al momento ancora chiusi i seguenti spazi: Emeroteca, Salette del primo piano e lo Spazio piccolissimi. Non è possibile utilizzare le postazioni internet.

I soli materiali della biblioteca possono essere riconsegnati senza appuntamento presso la postazione esterna alla biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo