google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

fattiNOStri giovedì 10 settembre 2020 ore 18:30

La scuola fa shopping nelle librerie di zona

Le classi dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” potranno acquistare nuovi testi di narrativa indicati dagli insegnanti



CASTIGLION FIORENTINO — Grazie ai fondi erogati dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo le classi dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”, potranno comprare per tutti gli studenti testi di narrativa scelti dagli insegnanti. Il Comune di Castiglion Fiorentino che ha ricevuto il finanziamento intende adesso acquistare nuovi libri presso librerie del territorio comunale e provinciale oltre a destinare parte delle risorse finanziarie al progetto scolastico.

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha  previsto risorse straordinarie per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti culturali per sostenere direttamente e indirettamente tutta la filiera del libro in difficoltà, dalle biblioteche, alle librerie, agli editori, ai distributori, agli autori.  Nell’elenco dei beneficiari c'è anche la Biblioteca di Castiglion Fiorentino che ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro, dichiarando un patrimonio librario pari a 58273 volumi, di cui 21000 riferibili alla collezione antica e la restante parte alla sezione moderna. 

Alle unità librarie si aggiungono quasi 3000 manifesti e carte storiche, la raccolta di tesi di laurea inerenti il territorio e un’importante fototeca, per un totale di più di 70.000 documenti. Il dettaglio della collezione è raccolto e descritto nella “Carta delle Collezioni” di recente redazione, mentre è in corso di catalogazione l’ultimo prestigioso fondo moderno acquisito, una raccolta di 7000 volumi circa di arte e storia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo