google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

NOSnews martedì 29 settembre 2020 ore 11:13

Classi chiuse per Covid, 140 casi in 7 giorni

Aumenta il conto degli studenti toscani positivi tra materne, elementari, medie e superiori con il conseguente isolamento dei compagni di classe



FIRENZE — In Toscana la conta dei nuovi casi di Covid-19 aumenta, per un solo studente positivo si rischia l'isolamento dell'intera classe, questo è quanto previsto dalle norme vigenti se i compagni hanno avuto contatti stretti soggetti a contagio.

L'agenzia regionale della sanità ha reso noto un quadro della situazione per il mese di Settembre, dal 14 giorno di riapertura delle aule e per le due settimane successive: in 7 giorni sono stati registrati 140 nuovi contagi nella popolazione fino ai 19 anni. La Toscana è tra le regioni maggiormente colpite dai casi negli istituti scolastici. In Italia sono salite a 528 le scuole con almeno un caso positivo. Sono circa in 700 tra alunni e insegnanti in quarantena dall'inizio della scuola, sono più di 100 gli studenti positivi e 30 le classi in quarantena.

Nelle ultime ore i nuovi casi hanno riguardato Chianciano Terme in provincia di Siena, Carmignano in provincia Prato, a Carrara ed in provincia di Lucca con altri 7 casi, fino in Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo