google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

NOSnews martedì 20 ottobre 2020 ore 20:33

Firenze pensa al test salivare per 33.000 studenti

La proposta del sindaco è stata condivisa dall'Azienda sanitaria regionale e dalla Fondazione Cr Firenze, si cercano operatori e finanziatori



FIRENZE — Il capoluogo toscano potrebbe rendere disponibili test salivari per individuare il virus nella popolazione studentesca, la proposta è stata annunciata dal sindaco, Dario Nardella, durante una diretta su Rai Uno. Si tratterebbe di coprire un bacino di 33.000 studenti suddivisi nelle 112 scuole fiorentine.

All'annuncio di una sperimentazione si è aggiunta oggi la notizia di un accordo tra Azienda sanitaria regionale e Fondazione Cr Firenze per rendere operativo il progetto, al momento ancora in fase di costruzione.

Per poter raggiungere l'obiettivo sono necessari finanziatori ed operatori sanitari che possano contribuire a rendere fattibile e funzionale l'operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo