google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

NOSnews giovedì 17 settembre 2020 ore 10:11

Sim, modem e tablet per gli studenti universitari

L'Università di Firenze ha aperto due bandi destinati a ridurre il divario digitale e potenziare la dotazione tecnica di matricole e vecchi iscritti



FIRENZE — Gli studenti dell'Ateneo di Firenze possono partecipare a due bandi pensati per eliminare gli ostacoli tecnici ed accedere più facilmente alla didattica a distanza. Il lockdown ha messo in evidenza il divario digitale che rischia di limitare la formazione degli studenti di una intera generazione connessa ma non troppo.

C'è tempo fino al 19 Ottobre per partecipare a due bandi dell'Università di Firenze che hanno l'obiettivo di potenziare la digitalizzazione degli studenti dell'Ateneo Fiorentino. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito dell'Università di Firenze.

Un bando è dedicato alle matricole e prevede, oltre alla possibilità di ricevere 450 schede SIM dati, anche un modem Router LTE o, in alternativa, un Tablet, in base alla disponibilità dei dispositivi. 

L'altro bando è riservato agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e prevede la distribuzione di 1.350 schede SIM dati e, anche in questo caso, la possibilità di scegliere un modem Router LTE o un Tablet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo