google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

fattiNOStri martedì 16 giugno 2020 ore 09:21

Palloncini in campo per i saluti di fine anno

In foto i ragazzi al campo sportivo

Studenti e insegnanti si sono ritrovati nei campi sportivi per il saluto di fine anno dopo una stagione segnata dall'epidemia di coronavirus



GREVE IN CHIANTI — Messaggi profumati, palloncini e colombe in volo, e 100 piantine in omaggio degli alunni, questo il saluto a distanza, organizzato dal Comune di Greve in Chianti, nei campi sportivi di Greve e Strada in Chianti. Un momento di emozione tra gli insegnanti e i ragazzi iscritti all’ultimo anno del ciclo della primaria. Un saluto a distanza è previsto anche per le scuole dell’infanzia, si terrà Venerdì 19 Giugno.

“Un augurio a te perché l'educazione e la formazione siano diritti da coltivare ogni giorno per costruire insieme il futuro del nostro territorio”. E ancora “Fatti illuminare dalla scuola, luce vitale che neppure il Covid-19 può oscurare. Fiducia e speranza di noi adulti devono crescere con i tuoi occhi sul mondo, con il tuo percorso di apprendimento che esplora e valorizza la vita”. Frasi e messaggi scritti con il cuore dall’amministrazione comunale hanno accompagnato le piantine donate a ciascuno dei 100 studenti di Strada e Greve che hanno preso parte all’evento. 

L’iniziativa è stata presenziata dall’assessore alle Politiche educative Maria Grazia Esposito e dal vicesindaco Lorenzo Lotti. “Abbiamo voluto rivolgere un augurio speciale – hanno rimarcato gli assessori - ai ragazzi che si preparano ad intraprendere un nuovo viaggio scolastico con l’ingresso alle medie, rivolgiamo un sentito ringraziamento alle insegnanti e alle famiglie per la partecipazione a questa bella iniziativa che ha fatto sorridere e riempito di colore un momento non facile, come quello che stiamo vivendo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo