google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fattiNOStri martedì 31 ottobre 2017 ore 07:34

L'orizzonte di quiNOS si allarga

Un gruppo di studenti dell’IPIA G.Ferraris di Iglesias si accinge a far parte della redazione di quiNOS.



IGLESIAS — quiNOS dà con piacere il benvenuto agli studenti della scuola G.Ferraris di Iglesias che si inseriranno nella redazione. Abbiamo conosciuto la scuola, o meglio sono loro ad averci scoperto, al Didacta di Firenze e così, superato facilmente il tratto di mare che ci separa dalla Sardegna, abbiamo deciso insieme di avviare questa collaborazione giornalistica in alternanza scuola lavoro, con la guida dell'insegnante Carmen Marongiu.

La 4A Enogastronomia si presenta intanto mandandoci queste due sue foto. Nella prima, dopo aver concluso l’esercitazione in laboratorio di cucina, gli studenti presentano in sala professori la produzione della mattinata: pizze e focacce. In prima fila: Roberto D’A., Giorgia P., Roberto F., Rebecca A., Agata C. e Iemina A.; in seconda fila. Dario P. e Lorenzo C. (con gli occhiali).

Nella seconda foto gli studenti sono davanti la porta di ingresso della sede distaccata della scuola, nel quartiere di Serra Perdosa. In prima fila, dal basso, abbiamo: Roberto D’A., Rebecca A., Giorgia P. e Melissa B.; in seconda fila, da sinistra, abbiamo Francesco F., Daniel M., Cristian P., Mattia C., Dario P., Roberto F., Lorenzo C., Michela M. e Agata C.

IPIA G.Ferraris di Iglesias è un Istituto Professionale di Stato per l’industria e l’Artigianato, con indirizzo manutenzione e assistenza tecnica e servizi per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera e commerciali.

Benvenuti a tutti!


Lorenzo Pacifico 

Diplomato 5AE 2017 ITIS G.Marconi, Pontedera (PI), Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo