google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

fanNOScuola domenica 26 aprile 2020 ore 09:08

​Le sfilate di moda alla Fiera Didacta

Ricordi di quando le scuole potevano pulsare di iniziative



FIRENZE —  Nel nostro angolo di Fiera Didacta, nel lontano ottobre 2019, le ore fra le sedici e le quattordici erano un po' lente, un po' sonnacchiose. Ma, alle sedici, arrivavano le "modelle", con vestiti estrosi e colorati a sfilare fra gli stand e il pianoforte, vicino al quale dopo poco si sarebbero esibiti gli studenti "cantanti lirici". 

Solo alcune delle modelle erano professioniste; la maggioranza erano studentesse: alunne dell'Accademia di Moda Maiani di Roma, dell'Istituto d'Istruzione Superiore Cellini Tornabuoni di Firenze e dell'Istituto Professionale Statale per l'Industria e l'Artigianato Pacinotti di Pontedera. Sono state le studentesse di queste scuole ( per info sui corsi: www.accademiamodamaiani.it, www.cellini.firenze.it e www.accademiamodamaiani.it ) Le giovani hanno sfilato tutti i giorni nella sala C1, fra gli scatti delle macchine fotografiche e gli applausi degli spettatori. Si vedeva, alcune erano emozionate, agitate dal compito che era stato affidato loro: mostrare l'abilità delle loro compagne-stiliste a una così grande e importante fiera sulla scuola. Forse è proprio questo che rendeva quelle ragazze così belle e affascinanti, l'essere un po' imbarazzate e alle prime armi! I loro sorrisi nascosti, le loro occhiate stupite, ma orgogliose e i loro sguardi brillanti che vincevano in lucentezza i flash delle fotografie. 

Elisa Salvadori, III E, Liceo Classico Michelangiolo, Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo