google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

fattiNOStri sabato 14 ottobre 2017 ore 09:46

MachPower: tecnologia e didattica

Al DIDACTA un’azienda tecnologica a disposizione di tutti gli insegnanti



FIRENZE — Nella molteplicità delle offerte e delle proposte presenti al DIDACTA di Firenze abbiamo notato un denominatore comune: le aziende di prodotti riferiti a un uso scolastico hanno per così dire scoperto la fondamentale necessità di comunicare ai loro referenti principali, gli insegnanti e il personale scolastico. E per far questo hanno presentato nella Fiera fiorentina proposte diverse, ma tutte interessanti e motivate.

Siamo rimasti devo dire impressionati dalla forza delle convinzioni espresse da Mario Ronca, manager della società Mach Power, con sede a Napoli, ma altre sedi in Europa e in Asia che, prima ancora di parlarci dei prodotti trattati dall’azienda, dalle stampanti 3D agli impianti anti-intrusione e altre dotazione tecnologiche per le scuole, ci ha coinvolto in una interessante filippica sulla opportunità che diventa necessità per i tecnici dell’azienda di rendersi disponibili insieme con i prodotti forniti per un’adeguata e pronta assistenza fatta in situ, sfruttando tutte le modalità possibili, comprese quelle offerte dalla trasmissione via skype e dalla possibilità di fare delle videoconferenze.

Non abbiamo potuto che riconoscere con lui che gli insegnanti e il personale della scuola prima di adottare un’apparecchiatura nuova o un nuovo sistema tecnologico cercano la sicurezza di poterlo gestire senza problemi trovando in tempo reale, all’occorrenza, la necessaria assistenza per arrivare alla soluzione dei problemi insorti. Questo super Mario ci ha portato nel sito www.machpower.it della branca italiana dell’azienda e ci ha mostrato così una serie di interventi fruttuosi realizzati sino ad oggi, con una parlata che, se all’inizio rivelava l’origine partenopea, piano piano è diventata del tutto internazionale.

Lorenzo Pacifico

Maturità 2017- 5C ITIS G.Marconi, Pontedera (PI)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo