google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

NOSgadget venerdì 28 aprile 2017 ore 10:50

​Nintendo Switch

Impressioni della nuova console Nintendo



PONTEDERA — Lo scorso 3 marzo 2017 è iniziata la distribuzione della nuova console di casa Nintendo: Nintendo Switch si pone come collegamento tra i dispositivi chiamati “home console” e le piattaforme portatili e rappresenta una innovazione permettendo finalmente agli amanti dei videogames di portare con sé, fuori di casa, le loro avventure virtuali.

Il dispositivo dispone di 32 GB di memoria e può accogliere una micro SD con capacità fino a 2 TB, possiede tre entrate USB e una per il cavo HDMI, necessario per usufruire della tecnologia HD, utilizzata dalla casa della grande N per la seconda volta nella sua storia. Lo schermo è un touch screen capacitativo di 6,2”, inoltre la batteria consente circa sei ore di gioco ed offre la classica connessione wi-fi in aggiunta a quella locale che può connettere fino ad otto dispositivi.

All’interno della confezione, insieme al pad, sono presenti i due Joy-Con, un’altra valida innovazione apportata dalla Nintendo Switch: i due controller sono infatti removibili dalla console e utilizzabili, come i famosi Wii remote, in sfide multiplayers.

Tra i software di gioco disponibili al lancio spiccando “Mario Kart 8 Deluxe” e “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” che, in linea con la tradizione della casa giapponese, rappresentano i due veri punti di forza per la promozione della console nel mercato. Il primo è una rivisitazione di “Mario Kart 8”, rilasciato in tutto il mondo nel 2014, mentre il secondo narra un nuovo capitolo della storia dell’amatissimo Link nella sua Hyrule.

Da alcuni giorni circolano in rete alcune lamentele riguardanti le dimensioni dei controller che, ai primi utenti entrati in possesso della console, sono risultati notevolmente più piccoli di quanto aspettato; fattore apprezzato è, invece, la leggerezza del dispositivo che permette una perfetta portabilità.

Nintendo spera che le novità introdotte riescano a ribaltare i recenti risultati che hanno visto la Nintendo Wii U, nella quale erano concentrate tutte le aspettative dell’azienda videoludica, rimanere schiacciata dalla concorrenza rappresentata da colossi come Sony e Microsoft che, ancora oggi, sembrano insuperabili.

Le premesse per sfondare nel mercato internazionale ci sono tutte, non resta che vedere se le aspettative verranno rispettate.

Virginia Asya Bacci 

4 B  XXV Aprile – Liceo Classico, Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo