google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

fattiNOStri sabato 27 maggio 2017 ore 10:15

Il Fermi si afferma fra le scuole della Toscana

“POWER UP JA”, una start-up del Fermi di Pontedera, vince l’Ecoinnovation Award come migliore Impresa “JA” della Toscana.



PISA — Il 25 maggio, a Pisa, si è tenuta la finale della competizione "Migliore Impresa JA Toscana". Piazza Vittorio Emanuele II è stata invasa da una folla di studenti provenienti da ben 7 province della Toscana e appartenenti a 26 istituti scolastici. Le 55 start up si sono sfidate per aggiudicarsi la finale regionale di Impresa in Azione: un progetto didattico promosso da Junior Achievement (un'associazione no profit) che permette di trasformare la classe in una "mini-impresa" e ha come scopo la diffusione della cultura economico-imprenditoriale tra i giovani. L'evento è stato inoltre promosso da "Unioncamere Toscana " e dalla fondazione per "L’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale". Tra le 55 mini-imprese troviamo Power Up Ja, la start up formata dalla 4ASI dell'I.T.C.G. Fermi di Pontedera, che è riuscita a realizzare e promuovere un prodotto molto innovativo: “Energy Case”. Energy Case è un astuccio multi funzionale dotato di un power bank interno che permette di ricaricare dispositivi elettronici anche quando si è fuori casa e di trasportare, ad un tempo, oggetti personali in modo comodo e sicuro, in quanto dotata di tasche e fascette. 

L'idea e la tenacia dei ragazzi sono riuscite a convincere i 39 giudici, che hanno conferito all’azienda il premio "Ecoinnovation Award".
Grande rilievo ha avuto il tyvek, un tessuto non tessuto riciclato e riciclabile con il quale è stato realizzato Energy Case. Proprio questo sguardo all'ambiente ha permesso alla Power Up JA di ritirare l'ambito premio. Inoltre proprio per la cura del dettaglio e la passione con cui i ragazzi della 4ASI stanno affrontando questa iniziativa, Power Up JA è stata scelta per partecipare alla selezione riservata alle migliori imprese delle quattro scuole italiane del progetto ICEE, che si terrà il 29 maggio attraverso una audizione online. L’impresa giudicata migliore parteciperà il 5 e 6 giugno alla competizione nazionale a Milano. Per rimanere aggiornati sul percorso della Power Up Ja potete visitare il sito internet: www.powerupja.com  oppure visitare i social network Facebook:

Facebook: Power Up JA 

Instagram: @powerup_ja . 

Sara Carli, Martina Franchi, Anna Malucchi, Andrea Toni 

4ASI ITCG Fermi, Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo