google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

NOScienza mercoledì 31 maggio 2017 ore 21:41

Meteorite o stella cadente?

Una lunga scia luminosa ha illuminato il cielo sopra i monti Pisani



PISA — E' stata una questione di secondi. Rientrando a Pisa in auto da Livorno, poco dopo le 23, nel cielo sereno di un bel blu cupo, punteggiato di stelle, a un tratto un bolide luminoso è apparso altissimo, seguito da una lunghissima scia bianca, sfrangiata nella sua parte terminale. D'istinto ci siamo voltati in direzione dell'area da cui quella sorta di stella cadente sembrava stesse provenendo, per vedere se ci fosse una festa a base di fuochi d'artificio, ma tutto era buio e silenzioso. Nel frattempo la palla bianchissima che si tirava dietro quella bellissima coda altrettanto bianca andava a finire in qualche punto, chissà dove, oltre i monti pisani. Meteorite? Stella cadente? Spazzatura spaziale? Un frammento incendiato di qualche satellite?  Forse nei prossimi giorni lo sapremo. Per ora non si sa di preciso neanche dove sia caduto ( o se si sa non è stato detto). 

Quando, dopo pochi minuti, siamo arrivati in prossimità dell'aeroporto Galilei le luci seriali dello scalo aereo hanno poveramente sostituito quella splendida, solitaria luce nella notte.

gdb

Redazione di NOS


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo