google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

NOSnews giovedì 02 luglio 2020 ore 14:16

​Libri all'aperto, tra i lettori Giulio Scarpati

L'iniziativa del Comune di Pistoia ha l'obiettivo di portare la letteratura all'aperto per superare le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria



PISTOIA — Nell'atrio del palazzo comunale di Pistoia Giulio Scarpati ha intrattenuto gli studenti e non solo con letture da Virgilio, Seneca, Wislawa Szymborska, Guido Gozzano, Giuseppe Grattacaso per poi presentare Vite di ricambio. Manuale di autodifesa di uno spettatore come autore assieme a Giuseppe Grattacaso.

“L'Aperto. Incontri di letteratura all'aperto” questo il ciclo promosso e ideato dall’Associazione culturale Isole nel Sapere, da un gruppo di librerie indipendenti, Fahrenheit 451, Libreria Cino, Lo Spazio di via dell’ospizio e dal Comune di Pistoia, con il supporto di Conad, dell’Accademia Internazionale del Ceppo e dell’Associazione Liberi Liberi.

Una prima edizione che ha l'obiettivo di dare una risposta al desiderio di incontrarsi, ascoltare e discutere di letteratura in un momento in cui la possibilità di farlo è particolarmente difficile, almeno in spazi interni. Le iniziative organizzate all'aperto,vogliono recuperare tutto questo in uno spazio più ampio che consenta di garantire le distanze nel rispetto delle norme anti-contagio Covid-19 per accogliere un numero maggiore di persone.

Questo primo ciclo di appuntamenti, che ha preso il via da martedì 30 giugno fino al 23 luglio per un totale di undici incontri, è un nuovo progetto con l'obiettivo che possa diventare un evento da ripetersi ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo