google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

fattiNOStri sabato 22 febbraio 2020 ore 09:32

Visita d'istruzione alla Smith Bits

La classe quinta dell'Itis “A. Santucci” ha avuto modo di entrare nello stabilimento produttivo di Saline di Volterra, per conoscerne l'attività



POMARANCE — Nell’ambito del progetto Sei, i ragazzi della V Itis “A. Santucci” di Pomarance hanno visitato gli stabilimenti produttivi della Smith Bits di Saline di Volterra dove si producono scalpelli per le perforazioni petrolifere.

Lo stabilimento nacque negli anni Sessanta, quando la bolognese Idrill srl apri una unità produttiva a Saline di Volterra per realizzare e manutenere gli scalpelli utilizzati in geotermia. Oggi l'azienda fa parte della Schlumberger Company.

Gli studenti hanno seguito alcune lezioni sulle attività in azienda e poi hanno svolto una visita guidata nei reparti di produzione, dove hanno potuto osservare la tecnologie e le complesse lavorazioni meccaniche che caratterizzano il processo produttivo.

Durante la visita molti sono stati gli spunti tecnologici legati alla sicurezza e alla qualità della produzione, che gli accompagnatori hanno tenuto a sottolineare ai ragazzi.

Alla visita hanno partecipato, in veste di guide, anche degli ex studenti dell’Itis di Pomarance, oggi dipendenti di Smith Bits e protagonisti di iniziative autonome di salute e sicurezza sul lavoro e miglioramento continuo.

Il corpo docente ringrazia Smith International Italia- a Schlumberger Company per la collaborazione con la l’opportunità formativa offerta ai ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo