google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

NOSport mercoledì 31 maggio 2017 ore 20:29

​Campionesse in erba.…

Le ragazze dell’Under 13 del basket femminile pontederese.



PONTEDERA — Il basket femminile a Pontedera ha una tradizione consolidata da decenni di impegno e risultati. Ogni anno un centinaio di bambine e ragazze si sfidano sui parquet della Toscana, con squadre che partendo dal Minibasket arrivano alla serie B regionale. Il BF Pontedera è quindi una società che in questi anni ha raggiunto risultati più che soddisfacenti, non solo nei campionati di categoria, ma soprattutto nella partecipazione e nella passione che ha saputo trasmettere alle proprie atlete. Quest’anno una squadra su tutte è riuscita ad inanellare una serie di record che mai prima erano stati conseguiti. E’ il gruppo dell’Under 13, ossia le "bimbe" nate nel 2004-2005 che, nel loro campionato regionale di categoria, sono riuscite a vincere 24 partite su 24, sconfiggendo nella finale di campionato, che si è tenuta a Porcari (LU) il 7 maggio scorso, le temute avversarie del S. Giovanni Valdarno, conquistando così il titolo regionale 2016-2017. Le ragazze sono allenate dal coach Sara Del Pivo, già giocatrice di punta della serie C, e dal coach Andrea Franceschini, allenatore anche della squadra che milita in serie C regionale; allenatori di esperienza che hanno saputo trasmettere alle ragazze la passione per questo incredibile sport. Il risultato di quest’anno non è certo arrivato per caso. 

Il basket è uno sport di squadra, che ha bisogno di allenamenti costanti, di intesa tra le atlete, di sintonia con gli allenatori. Le atlete dell’U13 non si sono risparmiate da questo punto di vista, giocando sempre compatte e portando a casa una vittoria dopo l’altra. La tenacia nel gioco e la determinazione del carattere sono state la spinta per un’altra incredibile vittoria. Dal 14 al 17 aprile si è svolto il Torneo Nazionale di Basket Femminile a Pesaro. Anche in questo caso il BF Pontedera si è distinto in maniera eccellente, vincendo il torneo nella categoria U13 e U16.

Costanza Alberti

4A XXV Aprile –Liceo Classico, Pontedera 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo