google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

fanNOScuola mercoledì 21 dicembre 2016 ore 15:40

"quinewsvaldera" forma i ragazzi di "quiNOS"

Secondo incontro formativo per gli studenti del magazine "quinos.it".



PONTEDERA — Il 21 dicembre, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, il gruppo degli studenti di 4BIIT dell'ITI Marconi ha avuto il secondo incontro formativo, in alternanza scuola lavoro, di quiNOS.it, il nuovo magazine che, nato cartaceo come "NOS" (Not Only Students), è ora online ed è affidato a una redazione costituita da studenti di tutte le scuole del Villaggio scolastico di Pontedera

Dopo l'introduzione generale che c'è stata nel primo incontro si è passati a una interessante fase di esercitazione vera e propria, in cui i sei studenti selezionati per il compito di inserire online gli articoli si sono cimentati prima nella produzione di articoli-prova e poi nella loro pubblicazione sulla piattaforma online di www.quinos.it all'interno di quinewsvaldera.it.

Questa esercitazione ha permesso ai ragazzi di conoscere più approfonditamente la piattaforma e di imparare e a fare pratica nell'inserimento, in un articolo, delle immagini e dei collegamenti.

Gli articoli di prova degli studenti sono stati tutti a tema libero e in questa edizione ne vengono pubblicati alcuni più significativi.

Nelle foto: il laboratorio INF2 dell'esercitazione formativa.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo