google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

desigNOS venerdì 01 marzo 2019 ore 05:32

​Quando la tecnologia diventa arte

L’Ocean Park di Hong Kong e la sua atipica funivia.



HONG KONG — Nella ricca dotazione di riviste della Biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera ho scelto un numero del National Geographic di febbraio per la bellezza delle immagini e dei servizi da tutto il mondo. Sfogliandolo sono stata attratta da una particolare foto-notizia con l'immagine di una pittoresca funivia sull’Ocean Park di Hong Kong .“Ecco qualcosa che sarebbe bello vedere di persona!” ho pensato. Dopo aver letto il breve articolo mi sono voluta documentare iniziando un viaggio immaginario tra le bellezze del parco più famoso della città-stato orientale e ho scoperto che l’Ocean Park insieme allo shopping, le sartorie e il mercato notturno di Temple Street, è certamente una delle attrazioni della città. 

Con la sua superficie di circa 200 ettari che si sviluppano sulle colline e sulla riva meridionale dell’isola è uno dei 15 parchi più visitati al mondo. Si tratta di una combinazione tra parco marino e parco dei divertimenti, con tante attrazioni come gli spettacoli dei delfini e uno zoo con animali sia marini che terrestri tipici di quella parte dell’Asia, come i 4 magnifici esemplari di panda giganti in via di estinzione. L’Ocean Park è un parco privato, non-profit, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria funivia che offre spettacolari viste sulle baie di Hong Kong Island, una funivia con centinaia di cabine colorate che trasportano giornalmente migliaia di persone: è una meraviglia tecnologica creata dall’uomo in mezzo a tante meraviglie naturali. Un elemento di unione tra cielo e terra, frutto di nuove sorprendenti tecnologie e dalla genialità del pensiero dell’uomo che, con la sua creatività, è riuscito ad armonizzare la meccanica con la natura, creando un capolavoro tecnologico davvero unico nel suo genere che costituisce un’attrazione che dona tipicità e fama al luogo, creando un fattore di attrazione turistica. 

Elena Riccioni, 3i, Liceo Marconi, Socio-economico, San Miniato (Pisa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo