google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

fattiNOStri martedì 20 ottobre 2020 ore 12:46

A scuola da soli, a lezione di sicurezza stradale

Il Pedibus diventa una occasione per conoscere le strade della città e prendere confidenza con la segnaletica ed i pericoli della viabilità stradale



SANSEPOLCRO — L'amministrazione comunale di Sansepolcro, Asl Toscana sud est, Istituto Comprensivo di Sansepolcro, Comitato Nessunisola, Confcommercio provincia di Arezzo, Confesercenti e Associazione Commercianti Centro Storico hanno siglato un accordo per consentire agli studenti di raggiungere le scuole a piedi.

Gli obiettivi del progetto sono di educare i bambini al rispetto dell’ambiente e delle norme relative alla sicurezza stradale, progettando la città a dimensione di bambino. 

L'amministrazione ha spiegato “Dopo la fase sperimentale dello scorso anno, adesso stanno funzionando i due percorsi che portano i bambini da Porta Fiorentina e da Porta Romana fino alle due scuole primarie. Si tratta di quasi 60 alunni in tutto, entusiasti di questa iniziativa. Sono accompagnati da volontari, spesso genitori o nonni che si sono messi a disposizione. Il risultato che vorremmo raggiungere è che i ragazzi vadano a scuola da soli, senza necessità di accompagnatori. Pian piano, mettendo in completa sicurezza l’area, ci riusciremo”.

Sul fronte della sicurezza è stata indispensabile la collaborazione della polizia municipale a cui sono andati i ringraziamenti di tutti i soggetti coinvolti. Ma anche il ruolo dei commercianti non è da meno quali presidi del territorio con le loro attività su strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo