google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOSnews domenica 13 ottobre 2019 ore 22:02

​School of Hard Rock

Da un famoso locale fiorentino il mondo della musica si apre alla scuola



FIRENZE — Come far entrare i ragazzi nell’immenso mondo della musica rock? School of Hard Rock è un’iniziativa promossa dall’Hard Rock Cafe di Firenze ed è presente alla Fiera Didacta, tenutasi nel capoluogo toscano dal 9 all’11 ottobre. Potrebbe essere la soluzione giusta. Il progetto prevede un’uscita didattica o una gita d’istruzione (secondo la distanza da percorrere) e permette agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado una piacevole esperienza formativa a contatto con la storia del rock, dal Gospel e dal Blues ai giorni nostri.

Le lezioni prenderanno le mosse dalla storia del celebre locale, dall’apertura del primo Cafe nel cuore di Londra fino alla diffusione mondiale, e avranno una durata complessiva di due ore con un pranzo a seguire. Gli incontri saranno divisi in due fasi principali: la guida all’ascolto e la spiegazione del contesto storico-culturale.

Il corso può svolgersi le mattine dal lunedì al venerdì in orario scolastico presso la sede dell’Hard Rock in Piazza della Repubblica. Per prenotarsi è necessario prendere contatto con gli organizzatori, consultando il loro sito online.

https://www.hardrockcafe.com/location/athens/files/5301/SCHOOL_OF_HARD_ROCK_2019_Athens_PRESENTATION.pdf

Francesco Ciandri, Luca Parisi

3C, Liceo Classico Michelangiolo, Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo