google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

soNOSolidale mercoledì 17 giugno 2020 ore 19:07

Banca del libro solidale, ecco come partecipare

libri
Foto di repertorio

Il progetto attivato dal Forum Giovanile Arcipelago toscano consentirà agli studenti di donare e ricevere libri gratuitamente. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — È ancora possibile donare alla Banca del libro solidale per le superiori fino al 20 giugno 2020, farlo è estremamente semplice ma ci può dare una grande mano. Basta scrivere al proprio referente locale di volontariato (sotto i contatti) indicando titolo, autore,materia e classe dei volumi che si vuole donare, insieme al proprio cellulare ed indirizzo.

A quel punto la donazione verrà registrata e dei volontari passeranno a ritirare tutto direttamente a domicilio il 21 giugno mattina a Marciana Marina, Marciana e Campo, il 23 mattina a Portoferraio e il 22 mattina a Porto Azzurro.


Visto che non è facile trovare corrispondenze tra le esigenze di chi richiede e le disponibilità di chi dona, invitiamo chiunque abbia bisogno (con un isee inferiore ai 25000 euro ) a contattarci alla mail Banca.libro.elba@gmail.com anche per richiedere solo una parte dei libri necessari al nuovo anno, quando magari si è già trovato gli altri in diversa forma.
Dal 1 luglio al 10 luglio poi tutti i richiedenti saranno ricontattati al cellulare (da allegare in mail) per fissare un appuntamento per il ritiro,in pieno anonimato e sicurezza. Insieme ce la possiamo fare.

Contatti dei referenti locali:

- Portoferraio (città, frazioni, Lacona, Bagnaia)+39 388 635 5755 (Sofia)

- Comune di Campo: +393895533708 (Izabela)

- Marciana Marina e Marciana: 3249525573 (Alex)

- Versante Orientale: 3313478748 (Chiara)

Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo